Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

  


.: Stagione 2013/2014 :.
PROB.FORMAZIONI LIVE FANTAGAZZA STAMPA
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CATHERINE

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2012 08:48
Post: 325
Registrato il: 23/12/2006
Città: FERRARA
Età: 49
Dilettante
OFFLINE
08/07/2012 08:36
 
Modifica
 
Quota

HAI PELO SULLO STOMACO, BELLO?
GENERE: ARCADE/ACTION

GRAFICA: 9

GAMEPLAY: 6

SCENEGGIATURA: 7

INNOVAZIONE: 8,5

SONORO: 8

FATTORE PARTNER: DIPENDE DALLE SCELTE CHE FATE

VOTO FINALE: 7,5


Partiamo dalla storia: il personaggio si chiama Vincent, 32 anni, vive in un monolocale e passa le sue serate a bere e a fumare con 3 amici al solito bar.
E' fidanzato da svariati anni con Katherine, 31 anni, una ragazza in carriera molto sofisticata e matura che cerca un cambiamento nella propria vita: il matrimonio e i figli sono per lei la naturale evoluzione del loro rapporto.
E Vincent? Secondo voi cosa farà Vincent?
Beh lui si caga addosso solo al pensiero, e cerca di fare ciò che a quasi ogni ragazzo della sua età viene naturale fare: prende tempo, ne parla con i suoi amici al bar, insomma fa di tutto per rimandare la scelta inevitabile che dovra' prima o poi compiere (AH COME LO CAPISCO).
A complicare la sua scelta una sera al solito bar arriva Catherine, una bella ragazza di 22 anni con vestitino ultrasexy, che ha tanta voglia di divertirsi e provare nuove esperienze e si mette a parlare con il nostro Vincent.
Il nostro eroe non resta insensibile alle avance di Catherine (e non sarò certo io a dargli torto) e si ritrova, la mattina quando si sveglia la stupenda creatura a letto con lui seminuda.
Da lì in poi Vincent tenterà di nascondere il tutto, non dice a Catherine che è fidanzato e naturalmente cerca di tirare avanti questo menage a trois fino all' inevitabile scelta finale.
Da questo momento in poi le decisioni che faremo prendere al nostro antieroe porteranno alla scelta finale: sarete voi giocatori con i vostri comportamenti e decisioni a far pendere la bilancia verso la vostra fidanzata storica, la matura e rassicurante Katherine oppure la lussuriosa e imprevedibile Catherine.
Bene ora parliamo del gioco vero e proprio: perchè quando Vincent dorme fa dei sogni maledettamente pericolosi, si trasforma in una sorta di uomo pecora con boxer e cuscino in mano e deve scalare livelli sempre più difficili e pericolosi per arrivare al suo risveglio e salvarsi la pelle; già perchè l'incipit del gioco è semplice ma terribile (chi muore nel sogno muore anche nel mondo reale).
Catherine prende liberamente spunto da un gioco arcade del passato in cui voi dovete spostare dei blocchi per trovare una strada per arrivare in cima e salvarvi la pelle: la semplicità del gameplay sembra disarmante ma non sottovalutatelo come all'inizio ho fatto io; la semplicità è dovuta all'impostazione volutamente arcade e attenzione semplicità non vuol dire che è facile da finire!
Già perchè Catherine già a livello normale è veramente ostico, io l'ho fatto a livello normale e dopo la 50esima bestemmia stavo per dargliela su.
Infatti Catherine ha un difetto fondamentale per i giochi next-gen, è veramente difficile nelle sue sequenze arcade: supera quel limite in cui un gioco smette di essere una sfida eccitante e appagante ma diventa frustante e vai avanti solamente perchè come dicono i bulli dell'arcade “HAI PELO SULLO STOMACO, BELLO!”
Bene io il gioco l'ho finito e il finale mi è anche piaciuto e considero Catherine un gioco fatto bene, non il miglior gioco dell'anno (ANCHE PERCHE' IL MIGLIOR GIOCO DELL'ANNO NON E' ANCORA USCITO), ma un gioco sorprendente e divertente nella sua storia.
Gli sviluppatori di Atlus japan hanno fatto un ottimo prodotto, innovativo per le console di nuova generazione, riprendendo un genere che era scomparso (presente solamente nei network a basso costo) e dandogli nuova linfa vitale sovrapponendo delle sequenze di esplorazione e interazione veramente curate sia dal punto di vista grafico che di storyline a quelle già citate di sfida vera e propria, fino agli 8 sorprendenti finali.
In fondo, come capisce il nostro caro Vincent alla fine, la sfida è decidere quale delle 2 Catherine vogliamo al nostro fianco: oppure volete rimanere da soli?



Post: 325
Registrato il: 23/12/2006
Città: FERRARA
Età: 49
Dilettante
OFFLINE
08/07/2012 08:48
 
Modifica
 
Quota


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
**********
CISCHESE FC 12/13 FFC SANTA FE 12/13 ATHLETIC BILBAO 12/13
BETTER UEFA CALCIOMERCATO LO SPALLINO LAGACALCIO CALCIATORI LIVESCORE SKYSPORT GAZZETTA TELEVIDEO TuttoMercatoWeb FANTAFOOTBALL STATISTICHE CALCIO

CALCIO ESTERO
PREMIER LEAGUE LA LIGA LA LIGA 2 BUNDESLIGA LIGUE1 LIGA PORTUGAL EREDIVISIE JUPILER PRO LEAGUE SCOTTISH PREMIER LEAGUE MLS PRIMERA DIVISION ARGENTINA BRASILEIRO VEIKKAUSLIIGA SAS LIGAEN

NON SOLO KALZ . . . E FANTAKALZ !
DOWNLOADZONE SAYS-IT MAPPY DISCOVERITALIA SUPERENALOTTO GAMESTOP TRADUZIONI ALTRO TURISMO PRIMIERO FASSA.COM HOME HOLIDAYS FASSAPPARTAMENTI METEO.IT

LAVORARE PER . . . SPENDERE !
MEDIAWORLD BENNET COMET MERCATONE TRONY UNIEURO ELDO EURONICS IPERCOOP IL CASTELLO IPERCOOP LE MURA EXPERT CARREFOUR

OCCHIO ALLA TARIFFA . . . W LA MIGRAZIONE! !
VODAFONE TIM TRE WIND COOPVOCE POSTEMOBILE UNOMOBILE TELECOM INFOSTRADA FASTWEB SKYPE

FANTAKALZ.TK E' UN SITO PURAMENTE AMATORIALE E NON VUOLE IN ALCUN MODO LEDERE DIRITTI D'AUTORE DI TESTI O IMMAGINI . . . segnalatemi qualsiasi infrazione e provvederò all'immediata rimozione . . . miki.pive@gmail.com

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com